Image description


La Fisciano Sviluppo S.p.A. è pienamente consapevole che la corretta impostazione delle attività aziendali, basata sia sui Principi della Qualità espressi dalle norme del gruppo ISO 9000, sia sulla gestione per “processi”, è essenziale per il proprio successo, a partire dalle relazioni con i fornitori, fino alla soddisfazione del cliente, nonché per le attese di miglioramento ambientale, relative al contesto territoriale in cui opera.

È volontà della Fisciano Sviluppo S.p.A. che le attività e i processi siano gestiti, oltre che in Qualità certificata, anche nel principio dello sviluppo sostenibile, secondo il quale l’evoluzione della tecnologia deve realizzarsi a condizione della salvaguardia dell’ambiente.

È necessario, quindi, che tutti siano coinvolti in un processo continuo e strutturato di miglioramento del proprio sistema di gestione, che prevede corsi di aggiornamento, seminari informativi e tutto ciò che possa contribuire al miglioramento e alla comprensione dei principi della Qualità e dell’Ambiente.

Questa logica, da sempre fatta nostra, si sposa con i principi orientati ai Processi, al Cliente, alla Formazione ed alla Organizzazione complessiva di un' azienda, identificati chiaramente nella norma UNI EN ISO 9001, a fronte delle quali la Fisciano Sviluppo S.p.A. è certificata già da molti anni e che oggi persegue nell’ambito della recente edizione della UNI EN ISO 9001 del 2008.

La Fisciano Sviluppo S.p.A., oltre a predisporsi nell’offrire ai clienti una completa opportunità di servizi, si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance di qualità ed ambientali, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle sue attività.

Gli obiettivi che la Fisciano Sviluppo S.p.A. intende garantire sono:

  • Mettere in atto e mantenere un efficace Sistema di Gestione Integrato Ambiente e Qualità secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2008 e della norma UNI EN ISO 14001:2004.

  • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge relative ai requisiti del servizio svolto.

  • Assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità con le vigenti disposizioni di legge e con eventuali codici di pratica sottoscritti e attuare programmi di miglioramento delle nostre prestazioni

  • Attuare ogni sforzo in termini organizzativi, operativi e tecnologici per prevenire l’inquinamento dell’acqua, dell’aria e del suolo.

  • Minimizzare il consumo di energia, di acqua, di materie prime e la produzione dei rifiuti, favorendone il recupero, ove possibile.

  • Assicurarsi che la politica per la Qualità e l’Ambiente ed il relativo sistema di gestione siano diffusi, compresi, attuati e mantenuti a tutti i livelli dell’organizzazione e a quelli che operano con l’azienda, nonché, che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento.

  • Attuare politiche commerciali che diano sufficiente garanzia di presenza ed affermazione sul mercato di per se impegnativo in termini di rapporto prestazioni-costi.

  • Pianificare, attuare e verificare, gli obiettivi/traguardi specifici di miglioramento del Sistema di Gestione della Qualità e dell’Ambiente, che sono periodicamente definiti, controllati dalla Direzione e concordati, attraverso lo strumento del Riesame di direzione e di tutte le registrazioni ad esso correlate.

La Direzione della Fisciano Sviluppo S.p.A. esprime e diffonde tali obiettivi di Qualità e salvaguardia dell’Ambiente, adoperandosi per il loro conseguimento.


Le nostre Certificazioni

 

Certificato EN ISO 9001:2008

 

Certificato EN ISO 14001:2004